Menu principale:
Associazione Culturale > Bandi > 2020
Carnevaliamo a Montale
A Montale torna il Carnevale in piazza, una tradizione amata da tutti, bambini e adulti, che avviata per gioco dalla Associazione Culurale Rione Dore, prosegue ininterrottamente da 7 anni.
Fin dalle prime edizioni, il Carnevale ha avuto grande risalto a Montale. Quest'anno il Paese torna a mascherarsi e a festeggiare in strada, con coriandoli e stelle filanti, il periodo che intercorre tra la Befana e l'inizio della Quaresima.
La formula è semplice e consolidata: sfilata per le vie storiche del carro allegorico realizzato dai volontari della Associazione Culturale Rione Dore, maschere, musica, divertimento, attività di animazione con la partecipazione immancabile dei carri allegorici realizzati dai volontari dei Rioni Montemurlesi.
e allora direte voi qual è la novità?!
Ebbene si, per la prima volta si vedrà la straordinaria partecipazione di TUTTI i Rioni Montalese: Bigattiera, Dore, Fognano, Smilea, Stazione, Tobbiana, Ugna! Si tratta di un evento unico per il Paese di Montale vista la forte rivalità tra i rioni.
Viste le premesse quest'anno l'occasione è ancora più ghiotta perché con il rifacimento della nuova Piazza a Montale è certo che i sette Rioni organizzeranno qualcosa di ancora più unico per rallegrare e far felici le decine di bambini accorsi da tutto il paese.
....non resta che aspettare.
Con l’occasione, il Presidente Marco Cati, ringrazia CESVOT ( https://www.cesvot.it/) ed i volontari della Associazione Culturale Rione Dore ODV per il contributo economico ricevuto per la buona riuscita del progetto.