Menu principale:
Associazione Culturale > Bandi > 2024
Festa di Mezza Estate e un Pochino
Con le sue lunghe giornate assolate il mese di Luglio rappresenta per Montale il mese del risveglio sociale, della voglia di aggregazione dopo il letargo invernale ed il timido tepore primaverile.
Quest'anno, l'Associazione Culturale Rione Dore ODV ha deciso di valorizzare l'area dell’antico castello di Montale Alto che si erge sopra al centro del paese attraverso una manifestazione aperta a grandi e piccini.
L'idea è quella di unire le principali associazione di volontariato di Montale e di creare un momento di divertimento e collaborazione volto ad offrire a tutta la popolazione del territorio una serata all'insegna del divertimento spensierato tipico delle sere d'estate con balli, musiche popolari e moderne e buona cucina.
L'interesse verso eventi di questo tipo è stato più volte manifestato durante l'anno in quanto, soprattutto negli ultimi anni, sempre più persone trovano piacere nel riscoprire "antiche tradizioni" come il semplice uscire di casa dopo cena per allontanarsi dalla vita frenetica e dalla quotidianità che sempre più spesso tende a minimizzare momenti di aggregazione sociale.
Questo è l'intendo della Associazione Culturale Rione Dore ODV: offrire spensieratezza e voglia di mutua collaborazione unita alla sana aspirazione di offrire qualcosa di unico in un contesto di inestimabile valore affettivo e di rilevanza notevole dal punto di vista storico e archeologico, per non parlare della bellezza della zona dal punto di vista del paesaggio.
Con l’occasione, il Presidente Marco Cati, ringrazia CESVOT ( https://www.cesvot.it/) ed i volontari della Associazione Culturale Rione Dore ODV per il contributo economico ricevuto per la buona riuscita del progetto.